Dimostrazione deviazione standard
Salve, avrei bisogno di un aiuto per risolvere questo esercizio: data una distribuzione con deviazione standard sigma , si dimostri che l aggiunta alla distribuzione di un termine uguale alla media aritmetica fa diminuire la deviazione standard
_____

Io l 'avrei risolto in questo modo, che ne pensate?, grazie
_____

Io l 'avrei risolto in questo modo, che ne pensate?, grazie
Risposte
Ciao Benvenuto!
quali problemi hai riscontrato nella dimostrazione. Come inizieresti, cosa ti porta a bloccarti, scrivi i tuoi dubbi senza alcun problema; anche se li ritieni banali.
quali problemi hai riscontrato nella dimostrazione. Come inizieresti, cosa ti porta a bloccarti, scrivi i tuoi dubbi senza alcun problema; anche se li ritieni banali.
Vorrei farti vedere come l ho risolto ma non riesco a caricare la foto, potresti darmi la tua e mail così ti facio vedere, grazie
ok, per questa volta te la ho caricata io la foto. Non è difficile basta che segui il link in basso nell'Editor Completo o scrivi le formule matematiche tra i tag \$
Grazie, che ne pensi può essere risolta così?
Quindi come l ho risolto io é sbagliato?
Non capisco perché Xnx+1= media? perché nell seconda formula hai messo Nx+1 quando hai detto che Ny non può essere Nx+1, inoltre perché nella resa formula la media come viene aggiunta? E perché sempre nella terza hai messo Xn+1- media?, se puoi darmi una spiegazione di tutti i passaggi con i vari commenti te ne sono grato, grazie