Difficoltà con il chi quadro
vi propongo un esercizio che non riesco a capire:
Supponiamo che il rapporto fra uomini e donne iscritti alla facoltà di scienze sia 1:1, ma nel corso di laurea in biologia si è verificato che negli ultimi 10 anni si sono iscritte 80 donne e 40 uomini. Si è quindi verificata una deviazione significativa rispetto all'andamento della facoltà. Usare il metodo del chi-quadro
Supponiamo che il rapporto fra uomini e donne iscritti alla facoltà di scienze sia 1:1, ma nel corso di laurea in biologia si è verificato che negli ultimi 10 anni si sono iscritte 80 donne e 40 uomini. Si è quindi verificata una deviazione significativa rispetto all'andamento della facoltà. Usare il metodo del chi-quadro
Risposte
Qualcuno conosce qualche sito in cui correggono esercizi?
Grazie
Grazie
Anche qui si correggono esercizi ma per poterlo fare ci deve essere uno svolgimento, non vi pare?

ho sbagliato, volevo dire risolvere.
comunque ho provato a risolverlo seguendo le indicazioni di alcune videolezioni senza buoni risultati.
ho bisogno di aiuto perchè il mio testo non mi propone esercizi simili a questo e, di conseguenza, non riesco a risolvere questa tipologia
comunque ho provato a risolverlo seguendo le indicazioni di alcune videolezioni senza buoni risultati.
ho bisogno di aiuto perchè il mio testo non mi propone esercizi simili a questo e, di conseguenza, non riesco a risolvere questa tipologia
Fai vedere quello che hai fatto, qualcuno che ti aiuterà a capire gli eventuali errori ci sarà ... se qualcuno lo risolvesse per te, a che ti servirebbe?
Ok uomini donne Ek uomini donne
biologia 400 800 biologia 450 750
cdl 800 1200 cdl 750 1250
X^2=sommatoria(Ok-Ek)^2/Ek
X^2=14,21
ho provato a caricare un file .ods, purtroppo open office non è supportato
biologia 400 800 biologia 450 750
cdl 800 1200 cdl 750 1250
X^2=sommatoria(Ok-Ek)^2/Ek
X^2=14,21
ho provato a caricare un file .ods, purtroppo open office non è supportato
questo esercizio è stato somministrato in una prova in itinere, mi è stato dato da una collega e l'ho riportato così com'era.
ho avuto difficoltà perchè questo tipo di esercizio non è sul taylor, nonostante tutto grazie
P.S. potresti dirmi dove posso trovare un topic sulla distribuzione limite?
ho avuto difficoltà perchè questo tipo di esercizio non è sul taylor, nonostante tutto grazie
P.S. potresti dirmi dove posso trovare un topic sulla distribuzione limite?