Criterio della scommessa

stellacometa
Ragazzi ho difficoltà a capire il criterio della scommessa...Potreste aiutarmi nella definizione, preferibilmente al dettaglio, portando anche alcuni esempi pratici?? Grazie in anticipo! :wink:

Risposte
dasalv12
Ciao è da un po' che non leggevo i tuoi post.
In realtà ti rispondo solo per salutarti, anche perché se cerchi su google "criterio della scommessa" il primo risultato è il tuo post, il secondo è il programma del corso di probabilità che penso tu stessa frequenti.
No, a parte gli scherzi, ma la cosa mi interessa perché mi piace scommettere (sapendo di perdere) e studio statistica, ma non ho mai sentito parlare di questo criterio.
Posso intuire che probabilmente si fa riferimento al valore atteso di un evento in rapporto alla possibile perdita o vincita, in questo caso ti consiglio la lettura di questa pagina di wikipedia che si riferisce al poker, ma che è applicabile a qualsiasi avvenimento aleatorio http://it.wikipedia.org/wiki/Valore_att ... as_Hold'em
Fammi sapere qualcosa.

stellacometa
Esatto..ha ragione Sergio...tra le varie definizioni c'era un paragrafetto con scritto "criterio della scommessa" e per saperne di più ho chiesto a voi...Vi ringrazio molto ^_^ INJURIA ad essere sincera io non mi ricordo di te...ok, ora starò facendo una figuraccia ma una rinfrescata ai ricordi non sarebbe male :-)

dasalv12
è normale che tu non ti ricordi di me. Eri una delle prime scrittrici del forum economia ed io più che altro lo leggevo.
Ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.