Cosa devo guardare quando calcolo l'intervallo di confidenza
Ciao a tutti!Cercherò di essere il più chiara possibile.
Sono una studentessa alle prese con un esame di statistica.(tra l'altro devo anche saper utilizzare R), e questo è un pò il dramma.
Qualcuno sa leggere questi dati e commentarli?Ovviamente ho utilizzato R per farlo...Qui in questo ex devo valutare che la mia variabile si distribuisca come una normale, con varianza incognita.
In R:
One Sample t-test
data: GR
t = 34.5277, df = 9, p-value = 7.08e-11
alternative hypothesis: true mean is not equal to 0
95 percent confidence interval:
4603.356 5248.844
sample estimates:
mean of x
4926.1
La mia domanda è:cosa devo guardare qui?sbaglio del tutto se confronto il 4926.1 con l'intervallo di confidenza?perchè in questo caso il mio valore della media è compreso nell'intervallo. QUindi accetto H0.
Ma se utilizzo il mio p value, che ha un valore prossimo allo zero, e lo confronto con alpha, che è qui 0.05 ed essendo p
Ho una grandissima confusione!
Mi chiedo dove sbaglio, perchè pensavo che il metodo del p value e dell'IC fossero due metodi alternativi.(ma uguali per rifiut o accettare le ipotesi)
grazie in anticipo a chi mi risponde.
Sono una studentessa alle prese con un esame di statistica.(tra l'altro devo anche saper utilizzare R), e questo è un pò il dramma.
Qualcuno sa leggere questi dati e commentarli?Ovviamente ho utilizzato R per farlo...Qui in questo ex devo valutare che la mia variabile si distribuisca come una normale, con varianza incognita.
In R:
One Sample t-test
data: GR
t = 34.5277, df = 9, p-value = 7.08e-11
alternative hypothesis: true mean is not equal to 0
95 percent confidence interval:
4603.356 5248.844
sample estimates:
mean of x
4926.1
La mia domanda è:cosa devo guardare qui?sbaglio del tutto se confronto il 4926.1 con l'intervallo di confidenza?perchè in questo caso il mio valore della media è compreso nell'intervallo. QUindi accetto H0.