CALCOLO PROBABILITA SCONTO

danyred
Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum, vi chiedo cortesemente di avvertirmi se sbaglio qualcosa, ho letto il regolamento ma l'errore è sempre dietro l'angolo.

Detto questo vi spiego la mia situazione:

Non ho mai fatto studi di matematica sulla probabilità, argomento che mi affascina tantissimo. Adesso penso di aver sbattuto in uno di questi problemi, e non so come risolverlo. Chiedo infatti aiuto qui.

Prima di esporvi il mio problema volevo sapere come posso procedere: metto tutto il problema da risolvere, o come si deve fare nel forum per avere aiuto?

Spero qualcuno mi risponda.
Grazie!!!

Risposte
Lo_zio_Tom
1) Non scrivere in maiuscolo il titolo

2) scrivi TUTTO il testo dell'esercizio per esteso, senza usare solo foto o immagini

3) scrivi la tua bozza di soluzione che evidenzi i tuoi sforzi per risolvere il problema

4) inserisci le formule con l'apposito editor

Una domanda: se non hai mai studiato probabilità come pensi di poter risolvere esercizi? Prima si studia la teoria e dopo ci si cimenta in esercizi... quindi il mio consiglio è quello di prenderti un bel libro sulla probabilità e di dargli una bella studiata.... poi, se non riesci a risolvere il problema, ripassi di qui

Ciao

danyred
Grazie Tommik della risposta.

Capito tutto, non è forse il forum che cercavo.

Purtroppo con il lavoro non ho il tempo di mettermi ha studiare, mi piacerebbe molto e ci ho provato, ma non riesco.
Cercavo qualcuno che mi potesse aiutare a risolvere il problema, o meglio che mi desse la soluzione.

Eventualmente esistono siti con esperti nel campo che possono risolvere il problema a questo punto anche a pagamento?

Ho veramente la necessita di risolvere il problema.

Grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.