Calcolo devianza residua

gianluca700
Siano X e Y due variabili rilevate congiuntamente su n=20 individui, aventi la stessa media pari a 8, lo stesso coefficiente di variazione (CV) pari a 0,4 e M(XY)=60. Si determini:
La devianza residua di Y dalla retta di regressione
ragazzi mi date una mano???
mi sono calcolato la retta di regressione che è pari a $Y=11,12-0,39x$ e so che la devianza residua è pari a $∑(yi-Yi)^(2)$ ovvero $∑(yi-B0-B1x)^(2)$ ma comme faccio a trovare i singoli valori di ciascuna $yi$ e $x$???? mi aiutate :-D grazie

Risposte
gianluca700
"gianluca700":
Siano X e Y due variabili rilevate congiuntamente su n=20 individui, aventi la stessa media pari a 8, lo stesso coefficiente di variazione (CV) pari a 0,4 e M(XY)=60. Si determini:
La devianza residua di Y dalla retta di regressione
ragazzi mi date una mano???
mi sono calcolato la retta di regressione che è pari a $Y=11,12-0,39x$ e so che la devianza residua è pari a $∑(yi-Yi)^(2)$ ovvero $∑(yi-B0-B1x)^(2)$ ma comme faccio a trovare i singoli valori di ciascuna $yi$ e $x$???? mi aiutate :-D grazie

ragazzi, una mano????

giulia990
ciao scusa io anche ho lo stesso esercizio da fare e non ho ricenuto risposte.. e anche io come te non so risolvere quel punto... per caso tu ci sei riuscito? se si potresti dirmi come

rhob1
Ho risposto nel post di giulia: esercizio-su-retta-di-regressione-t108093.html

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.