Calcolo delle probabilità

konrad83
Ad un esame universitario il 30% dei candidati ottiene una valutazione superiore a 26. vengono intervistati 2 gruppi di 5 studenti. calcolare la probalilità che nessuno degli studenti intervistati abbia ottenuto oltre 26.

Risposte
konrad83
grazie lo stesso...dato che questo è il regolamento allora poteva anke evitare di rispondere...dal resto ho visto anche altri argomenti con domande simili alla mia ma come risposta avevano avuto la soluzione...le chiedo acora SCUSA non pensavo affatto che fosse un problema.

Gartin
"Sergio":
[quote="konrad83"]le chiedo acora SCUSA non pensavo affatto che fosse un problema.

Scusare??? Tranquillo: non sono un amministratore/moderatore o simili del forum, non spetta a me far rispettare il regolamento.
E il problema non è per me.
Se uno, diciamo Tizio, pone un problema e qualcun altro, diciamo Caio, gli spiattella la soluzione, Tizio avrà risolto un esercizio in più ma, per il resto, ne saprà esattamente quanto prima. E al problema successivo....
[/quote]

...giusto, giusto... però che caratteraccio! Un po' di cortesia... e che diamine! Nemmeno le scuse ti/le sono state bene!
Sono più che solidale con konrad83.

PS. Ho scritto ti/le perchè non vorrei essere 'sbranato' per un TU! :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.