Calcolo delle combinazioni
Salve a tutti.
Non riesco a capire come posso calcolare tutte le possibili combinazioni avendo questi dati:
una macchina meccanica deve essere assemblata ed é composta da 3 principali componenti:
1 vasca
1 supporto vasca
1 staffa
ho a disposizione 2 diversi modelli di vasca, supporto vasca e staffa che si differenziano per lunghezza:
2 tipi vasche di diversa lunghezza:
vasca corta tipo 1-vasca media tipo 1-vasca lunga tipo 1
vasca corta tipo 2-vasca media tipo 2-vasca lunga tipo 2
2 tipi di supporti vasche di diversa lunghezza:
supporto vasca corta tipo 1- supporto vasca media tipo 1- supporto vasca lunga tipo 1
supporto vasca corta tipo 2-supporto vasca media tipo 2- supporto vasca lunga tipo 2
2 tipi di staffa
staffa corta tipo 1 - staffa media tipo1 - staffa lunga tipo 1
staffa corta tipo 2 - staffa media tipo2 - staffa lunga tipo 2
come posso calcolare tutte le possibili combinazioni sapendo che le macchine sono solo: corte, medie o lunghe?
grazie!
Non riesco a capire come posso calcolare tutte le possibili combinazioni avendo questi dati:
una macchina meccanica deve essere assemblata ed é composta da 3 principali componenti:
1 vasca
1 supporto vasca
1 staffa
ho a disposizione 2 diversi modelli di vasca, supporto vasca e staffa che si differenziano per lunghezza:
2 tipi vasche di diversa lunghezza:
vasca corta tipo 1-vasca media tipo 1-vasca lunga tipo 1
vasca corta tipo 2-vasca media tipo 2-vasca lunga tipo 2
2 tipi di supporti vasche di diversa lunghezza:
supporto vasca corta tipo 1- supporto vasca media tipo 1- supporto vasca lunga tipo 1
supporto vasca corta tipo 2-supporto vasca media tipo 2- supporto vasca lunga tipo 2
2 tipi di staffa
staffa corta tipo 1 - staffa media tipo1 - staffa lunga tipo 1
staffa corta tipo 2 - staffa media tipo2 - staffa lunga tipo 2
come posso calcolare tutte le possibili combinazioni sapendo che le macchine sono solo: corte, medie o lunghe?
grazie!
Risposte
Grazie mille Arnett.
Esatto riguardo le lunghezze.
potresti spiegare in dettaglio il ragionamento fatto?
Esatto riguardo le lunghezze.
potresti spiegare in dettaglio il ragionamento fatto?
Per me ci sarebbe da chiarire una cosa … per esempio il supporto vasca corta tipo2 può essere usato anche per la vasca corta tipo 1 ? Se sì, allora va bene ciò che ha detto arnett altrimenti no …
sí. i tipi sono intercambiabili. l'importante é che le lunghezze siano rispettate.
Grazie mille per le risposte