Calcolo della varianza: Roulette americana
Presa una roulette americana composta da 38 settori ( 0, 00 , 1 a 36 ) se si scomette 1 su un certo numero si vince 35 se quel numero esce, e si perde 1 altrimenti. Supponendo di continuare a scommetere in questo modo determina la probabilità di stare vincendo dopo 34, 100 , 100000 scommesse. Puoi assumere che tutti i 38 risultati escano con la stessa probabilità e che auelli di giocate diverse siano indipendenti.
come posso calcolare la varianza, mi potreste scrivere il passaggio o calcolo esplicito ?
La media sarà di -1/19 (35/38 - 37/38 ) ed utilizzo il teorema del limite centrale e lo approssimo ad una distribuzione normale.
In questo caso applico la correzione di continuità perché passo da una variabile discreta X con una continua. Da quale variabile disceta passo? Secondo me è binomiale ma non sono certo.
E quale X prendo?
Nelle soluzioni che allego la X = 1 ed applica penso la correzione di continuità. Non capisco il perche di X =1

come posso calcolare la varianza, mi potreste scrivere il passaggio o calcolo esplicito ?
La media sarà di -1/19 (35/38 - 37/38 ) ed utilizzo il teorema del limite centrale e lo approssimo ad una distribuzione normale.
In questo caso applico la correzione di continuità perché passo da una variabile discreta X con una continua. Da quale variabile disceta passo? Secondo me è binomiale ma non sono certo.
E quale X prendo?
Nelle soluzioni che allego la X = 1 ed applica penso la correzione di continuità. Non capisco il perche di X =1

Click sull'immagine per visualizzare l'originale