Calcolo della probabilità di vincità

Alex9701
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, sono un appassionati di matematica e contemporaneamente di giochi da casinò, in particolar modo la roulette, vorrei un vostro parere sulle strategie applicate tipo Martingala, Fibonacci. Per intenderci queste qua: http://www.laroulettelive.it/come-vince ... a-vincere/

Sino a dove si può spingere la matematica nella lotta al banco? Se dovessimo mettere a comparazione due giocatori, uno che gioca senza strategie e si affida alla fortuna ed un altro che sfrutta la strategia, il metodo. Qual è l incidenza a lungo termine, nel rapporto tra fortuna e matematica.

Risposte
kobeilprofeta
Zero

markowitz
E' un tema che affascina molto anche me.
Penso che potrebbe esserti utile leggere questa discussione che direi esaurisce l'analisi della strategia chiamata "martingala" ed è utile anche più in generale. (N.B: tra l'altro non so perché questa strategia si chiami "martingala" non mi sembra abbia molte cose in comune col concetto di martingala che si trova nei processi stocastici.)

viewtopic.php?f=34&t=96038&hilit

comunque in estrema sintesi direi proprio che ha ragione kobeilprofeta.
Ogni strategia è inutile, ovvero equivale alla sua assenza, nel senso che, a parità di pezzi giocati, non può modificare il valore atteso della vincita (perdita) del giocatore (e quindi del banco).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.