Calcolo Combinatorio
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto sul calcolo combinatorio
.. Veniamo al dunque:
la costruzione logica a partire dal principio di enumerazione delle disposizioni semplici e con ripetizione, e delle combinazioni semplici (per il caso con ripetizione ho solo visto la formula) non mi ha creato alcun problema, così come i primi esempi relativi agli stessi concetti
.
Ho delle grandi difficoltà invece già nei primi tipi di esercizi..
Qualcuno ha qualche dritta? O esercizi in cui si SPIEGANO i passaggi? O osservazioni su alcuni tipi di esercizi?
Grazie in anticipo!

la costruzione logica a partire dal principio di enumerazione delle disposizioni semplici e con ripetizione, e delle combinazioni semplici (per il caso con ripetizione ho solo visto la formula) non mi ha creato alcun problema, così come i primi esempi relativi agli stessi concetti

Ho delle grandi difficoltà invece già nei primi tipi di esercizi..
Qualcuno ha qualche dritta? O esercizi in cui si SPIEGANO i passaggi? O osservazioni su alcuni tipi di esercizi?
Grazie in anticipo!
Risposte
Ciao. Io sono uno studente di V scientifico. Devo dire che anche io all inizio ho incontrato varie difficoltà con combinatoria e calcolo delle probabilità. Credo che sia normale, visto che è un argomento che sta a sé rispetto agli altri. Ti consiglio di fare tanti esercizi. Sul web ne trovi molti 
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk