Andamento delle funzioni di autocorrelazione

Menico1
Innanzi tutto volevo salutare tutti e semplicemente ringraziarvi, perchè anche se è il mio primo post vi seguo da molto tempo.
Ho una lacuna da colmare appunto sull'andamento delle funzioni di autocorrelazione dei processi stocastici stazionari. Potete darmi delle dritte o del materiale da studiare prima ancora che posti gli esercizi che non capisco?

Risposte
darinter
Che intendi per andamento?Ti riferisci al fatto che la funzione di autocorrelazione di un processo aleatorio stazionario ci dà un'indicazione circa la rapidità di variazione della maggior parte delle funzioni membro del processo?

Menico1
Intendo l'andamento come rappresentazione grafica con tau sull'asse delle ascisse

darinter
E non capisco la difficoltà,la funzione per $τ$ pari a zero ha un massimo e il suo valore in questo punto coincide anche con la potenza del segnale aleatorio e poi distaccandosi dallo zero decresce,è una funzione pari,se è continua in zero è continua per ogni $τ$.

raff5184

Menico1
Questo è ciò che mi chiedono... Ho fatto ricerche infinite su internet ma non ho travato nulla di simile:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.