Analisi statistica per tesi
Buongiorno a tutti, vorrei il vostro aiuto per analizzare i dati della mia tesi di master.
Ho creato un questionario con scala di Likert, quindi ho effettuato varie domande su un dato argomento, dando come opzioni 6 risposte (molto d'accordo, parzialmente d'accordo ecc.).
Ho chiesto al prof di statistica, che mi ha detto di utilizzare un test chi quadrato per analizzare i dati, solo che non trovo tutoria specifici su internet. Pensavo di farlo con excel. Mi sapreste dare consigli e spiegarmi come posso fare? Purtroppo la statistica non è il mio forte..
Grazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi!
Ho creato un questionario con scala di Likert, quindi ho effettuato varie domande su un dato argomento, dando come opzioni 6 risposte (molto d'accordo, parzialmente d'accordo ecc.).
Ho chiesto al prof di statistica, che mi ha detto di utilizzare un test chi quadrato per analizzare i dati, solo che non trovo tutoria specifici su internet. Pensavo di farlo con excel. Mi sapreste dare consigli e spiegarmi come posso fare? Purtroppo la statistica non è il mio forte..
Grazie mille a tutti quelli che potranno aiutarmi!
Risposte
In cosa ti stai laureando? Mi sembra strano che tu non abbia trovato guide sull'usare il test chi quadro in excel (una ricerca su google per me ha trovato molti risultati). Se invece il problema è che non capisci cosa sia e a cosa serva un test chi quadro allora la questione è differente.