Aiuto software R

Ichigo_901
ciao, oggi abbiamo cominciato a usare il software R. Mi hanno detto che per salvare il lavoro devo fare File->salva area di lavoro. Il problema è che il programma dice di salvare il tutto in un file .Rdata però lo salva come un file che non rientra in questa famiglia. Come devo fare per aprire il lavoro che ho fatto e salvato in questo modo?

Risposte
DajeForte
Se vuoi salvare un oggetto (chiamalo a) in un file (b) devi fare
save( a, file = "b.RData" )

Ora lo hai salvato. Quando lo vuoi richiamare devi fare
load( "a.RData" )

Se devi salvare tutto puoi usare
save.image( file = " nome.RData " )
e lo richiami come sopra.

Ichigo_901
no, così non funziona. Ti spiego meglio. Io ho salvato l'intero lavoro facendo File->salva area di lavoro e ho chiamato il file
Esercitazione1 e come estensione c'era scritto .RData ma alla fine è uscito un file non .Rdata nella cartella di salvataggio. Allora ho provato a fare load("Esercitazione1.RData") ma mi da errore

> load("Esercitazione1.RData")
Errore in readChar(con, 5L, useBytes = TRUE) :
non posso aprire questa connessione
Inoltre: Warning message:
In readChar(con, 5L, useBytes = TRUE) :
cannot open compressed file 'Esercitazione1.RData', probable reason 'No such file or directory'

Allora ho fatto load("Esercitazione1") ma mi rida errore

load("Esercitazione1")
Errore in readChar(con, 5L, useBytes = TRUE) :
non posso aprire questa connessione
Inoltre: Warning message:
In readChar(con, 5L, useBytes = TRUE) :
cannot open compressed file 'Esercitazione1', probable reason 'No such file or directory'

Come devo fare?

DajeForte
Ma non saprei bene cosa dirti perchè io non uso windows e non faccio file->salva ma scrivo direttamente in codice con save.
Ma quando salvi, ti crea un file?
Comunque fai getwd() per vedere in che directory stai lavorando e prova ad usare i comandi che ti ho dato io.

albertogdr
Dopo che hai salvato l'area di lavoro, rinomina il file salvato (con un semplice tasto destro->rinomina, o F2) e scrivi alla fine .RData
R ha questo piccolo bug che non mette l'estensione quando fai salva area di lavoro [anche se al momento di salvare appare la scritta "Salva come: R images (*RData)"].
Una volta rinominato, puoi caricarlo su R tranquillamente

Ichigo_901
grazie albertogdr funziona, potete chiudere il thread

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.