Aiuto esercizi di statistica
Ho bisogno di aiuto nella risoluzione degli esercizi allegati, perché non avendo mai fatto statistica prima mi trovo molto in difficoltà.
Potreste per favore risolvermeli, spiegando i procedimenti che devo applicare? Sono nel panico!!
Potreste per favore risolvermeli, spiegando i procedimenti che devo applicare? Sono nel panico!!

Risposte
Il primo esercizio richiede solo di conoscere le definizioni di distribuzione di frequenza, media, varianza, mediana e covarianza. Quindi mi auguro che almeno quello tu sappia farlo. In caso contrario lascia perdere quel foglio e apri il libro di teoria. Gli altri richiedono un po' più lavoro, ma vai con ordine e non farti prendere dal panico. Ti invito comunque a leggerti il [regolamento]1_4[/regolamento].
P.S.: Quei fogli assomigliano un po' troppo a dei temi d'esame. Quando posti testi di esame trovo sia meglio se potessimo vedere la data in cui quel testo è stato proposto per evitare di pensar male. Detto questo, trovo che sia meglio affrontare i temi d'esame solo dopo esserti esercitata su esercizi mirati a rafforzare i vari capitoli del manuale.
P.S.: Quei fogli assomigliano un po' troppo a dei temi d'esame. Quando posti testi di esame trovo sia meglio se potessimo vedere la data in cui quel testo è stato proposto per evitare di pensar male. Detto questo, trovo che sia meglio affrontare i temi d'esame solo dopo esserti esercitata su esercizi mirati a rafforzare i vari capitoli del manuale.