Aiuto!!!

saramora1
[size=100]ciao a tutti mi chiamo sara e sono di milano ,volevo fare i complimenti per il bellissimo sito bravi!!!

volevo chiedervi se potete aiutarmi ,,sto cercando un programma che possa fare dei calcoli o meglio combinazioni,vi spiego io gioco molto spesso al otto ,ho trovato e scaricato diversi programmi sul otto,ma nessuno mi serve per il mio scopo,,,,io devo fare delle combinazioni di 10 numeri ,solo 5 di questi numeri posso giocare cioè la cinquina ,quaterna,terzina ecc ,,come posso combinarli per giocarli tutti?quante combinazioni ho?

allora sono 10 numeri
ne usciranno massimo 5
se questi numeri li gioco su tutte le 10 città ,non vinco quasi nulla,se li gioco su una sola città si prendono bei soldini,si ma come fare a giocarli su tutte e 10 le città?
il minimo di puntata è 1 euro,se trovo la la combinazione gioco 10 euro visto che le città sono 10,giusto?

mi auguro che possiate aiutarmi sto a diventar pazza,un grosso kss a tutti :lol:
pssssss scusate se non mi sono spiegata bene
:oops: [/size]

Risposte
itpareid
non so se ho capito bene, comunque il calcolo che ti serve lo trovi sul retro delle schedine del lotto in tabaccheria, sotto la voce "combinazioni generate per numeri giocati"
qua un link: http://www.lottomaticaitalia.it/lotto/g ... edina.html

snisna
Cioè? che combinazioni devi fare?

5 numeri presi da 10 o 10 presi da 90?

saramora1
allora sapevo che mi sarei spiegata male,allora io ho 10 numeri che vorrei giocarli ,mà il massimo si possono giocare 5,come fare a giocare questi numeri per ogni città?
esempio ho 1 4 7 33 55 46 88 90 74 22
come giocarli su ruota singola (ruote città sono 10) quante combinazioni? qualche programma?

grazie e ancora scusa.sara.

snisna
Ok capito.

Sono combinazioni, te le puoi calcolare così: $ ( ( n ),( k ) ) = (n!) /((n-k)!*k!) $ , dove n è quanti numeri hai e k la dimensione del sottoinsieme. Nel tuo caso n=10, k=5. Hai quindi $(10!) /((5)!*5!) =252$ possibili combinazioni diverse di 5 numeri presi da una sequenza di 10.

Non credo sia conveniente (il lotto come altri giochi sono tutti sbilanciati a favore dell'esercente, i premi non corrispondono alla probabilità di vincita).

saramora1
ok grazie sei stato gentilissimo,cmq vo rei provare tu potresti aiutarmi a fare la combinazione dei numeri? hai messenger?

snisna
Si ma ora sono un po' impegnato. Ti mando il contatto in pm. Diciamo mi libero tra un pochino o se no mi trovi connesso quasi sempre.

Se vuoi posso fare uno script al volo e ti tiro fuori tutte le sequenze e te le giro su un file.

snisna
Fammi sapere se ti è arrivato il messaggio... mi da problemi di invio

saramora1
ok aggiunto su messenger

saramora1
io sono su messenger in questo moment fammi sapere se puoi,ciao,sara,

itpareid
"saramora":
ho 10 numeri che vorrei giocarli ,mà il massimo si possono giocare 5

non è vero, si possono giocare fino a 10 numeri per ogni schedina, ma l'eventuale vincita dipenderà dal numero di combinazioni generate a seconda che si giochi ambo, terno, ...

saramora1
si è vero si possono giocare 10 numeri maximo,ma come ho detto con sti 10 numeri non prendi nessuna vincita o minima,, tu hai idee come fare un sistemino che porti in tasca qualcosa?.

itpareid
"saramora":
si è vero si possono giocare 10 numeri maximo,ma come ho detto con sti 10 numeri non prendi nessuna vincita o minima,, tu hai idee come fare un sistemino che porti in tasca qualcosa?.

certo, entri in ricevitoria con un mitra e vedrai quanti soldi ti arrivano :-D

saramora1
:-D

Umby2
Lo voglio anche il sistema .....

ma solo per le cinquine,
i terni e le quaterne non mi interessano !!! :-D

adaBTTLS1
benvenuta, Sara.

ormai hanno già risposto in tanti, però sei pregata di cambiare il titolo del topic: non usare invocazioni di aiuto, ma bisogna specificare l'argomento. grazie.

ciao.

saramora1
ops non sapevo ,ok scusa di nuovo,bye.sara.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.