[Telecomunicazioni] Effetto errore frequenza
Buonasera a tutti,
Ho difficoltà nell'impostare il seguente esercizio.

Non riesco a capire come partire per impostarlo, ipotizzo un segnale trasformabile secondo Fourier come segnale ricevuto e parto l'analisi da li facendo 2 possibili esempi, uno senza errore sulla replica locale e uno con errore sulla replica locale ?
Grazie mille in anticipo !
Ho difficoltà nell'impostare il seguente esercizio.

Non riesco a capire come partire per impostarlo, ipotizzo un segnale trasformabile secondo Fourier come segnale ricevuto e parto l'analisi da li facendo 2 possibili esempi, uno senza errore sulla replica locale e uno con errore sulla replica locale ?
Grazie mille in anticipo !
Risposte
Potresti più brevemente calcolare la funzione di uscita considerando l'errore di frequenza, e quindi imporre l'errore a zero sulla formulazione ottenuta per fare la comparazione.
Quindi mi suggerisci di considerare un generico segnale trasformabile secondo fourier all ingresso con un errore di frequenza, analizzare il sistema come un sistema LTI e quindi vedere che mi trasla lo spettro ?
Ti consiglio di analizzare la demodulazione di quel tipo di segnale con un errore in frequenza sulla replica locale della portante.