[Tecnica delle costruzioni] Soluzione Portale

Aint
Salve, oggi son stato da un professore a fargli vedere il progetto per l'esame e mi ha detto che ho sbagliato la risoluzione del portale... guardando a casa negli appunti non riesco a capire dove ho sbagliato... li ho seguiti come li avevo...

questa è la pagina che mi ha detto essere sbagliata:

Qualcuno mi può spiegare dunque come dovevo risolverlo??? a me continua a sembrare giusto... ma a quanto pare non lo è...

Risposte
peppe.carbone.90
[xdom="JoJo_90"]Dovresti sapere che non è consentito postare interi esercizi tramite foto, ma devi scrivere i conti nel messaggio, utilizzando l'editor formule.[/xdom]

Aint
"JoJo_90":
[xdom="JoJo_90"]Dovresti sapere che non è consentito postare interi esercizi tramite foto, ma devi scrivere i conti nel messaggio, utilizzando l'editor formule.[/xdom]

Ma veramente non mi è mai stato detto! so che è vietato fotografare un compito VUOTO e chiedere che venga risolto...questa non è una foto ma una scansione (nel caso venisse il dubbio che stia chiedendo aiuto durante un esame) di una parte di un esercizio che ho fatto.. visto anche l'orario in cui l'ho postata di certo non è per un esame in corso...

La "tecnica" del mettere l'immagine dell'esercizio l'ho usata solo per alcuni esercizi che sarebbero più difficili e lunghi da rappresentare del tutto in trascrizione digitale...comunque in molte domande ho trascritto tutto, ma in altre ho fatto così e nessuno mi ha mai detto nulla o.O

Se devo riscrivere tutto lo farò però mi sembra un enorme perdita ulteriore di tempo!

peppe.carbone.90
La clausola è stata inserita nel regolamento (par. 3.6) e pensavo ne fossi a conoscenza.
So che può essere un po' scocciante, ma i motivi per cui è stata inserita questa regola sono due:

1. E' molto più comodo per chi aiuta, perché il testo è più chiaro (personalmente molte volte rinuncio a rispondere proprio perché non ho voglia di mettermi a decifrare la scrittura)

2. Se malauguratamente l'immagine venisse rimossa dal sito che hai usato per caricarla, tutta la discussione perderebbe senso.

Quindi è meglio scrivere tutto; natuarlmente l'immagine della struttura la puoi caricare (e sarebbe auspicabile fare riferimento a questi consigli).

Ciao.

ELWOOD1
Al di là del consiglio più che giusto di Jojo, onestamente si fa davvero fatica a leggere cosa c'è scritto.
Se avessi la cortesia di riscrivere almeno i calcoli con le formule risparmieresti tempo e fatica a chi fa già lo sforzo di risponderti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.