Studiare Ingegneria Meccanica da casa
Salve, mi chiamo Tony ho 19 anni e siccome per svariati motivi non posso frequentare l'università, ho deciso di iniziare a studiare ingegneria meccanica da casa. C'è solo un problema, non so dove prendere il materiale che mi serve per lo studio. Mi serve un programma di studio serio perchè ci tengo ad apprendere in modo completo e non un libro si e uno no. Per favore, potete dirmi cosa studiare? Quali libri prendere? Ripeto vorrei una conoscenza completa, come se fossi all'uni o anche meglio. Grazie in Anticipo.
Risposte
https://didattica.polito.it/pls/portal3 ... &p_lang=IT
Questo è il piano di studi, più o meno standard di un corso di ingegneria. Se fai click sui singoli corsi, nella pagina del corso ci sono i testi consigliati.
Inoltre il PoliTo (come penso anche altre università) ha un programma di laurea a distanza, con le videolezioni a cui tutti gli studenti hanno accesso, ma che non posso passarti, credo, per motivi di copyright, che rilascia una laurea esattamente come se tu avessi frequentato in aula.
Inoltre sulla pagina dell' MIT trovi tantissimi corsi gratuiti, con tanto di libri in PDF, videolezioni e slide dei vari corsi.
Questo è il piano di studi, più o meno standard di un corso di ingegneria. Se fai click sui singoli corsi, nella pagina del corso ci sono i testi consigliati.
Inoltre il PoliTo (come penso anche altre università) ha un programma di laurea a distanza, con le videolezioni a cui tutti gli studenti hanno accesso, ma che non posso passarti, credo, per motivi di copyright, che rilascia una laurea esattamente come se tu avessi frequentato in aula.
Inoltre sulla pagina dell' MIT trovi tantissimi corsi gratuiti, con tanto di libri in PDF, videolezioni e slide dei vari corsi.
Grazie mille, non ero a conoscenza di queste cose. Controllerò. Ancora grazie.