Structure function (teoria dei segnali)
Buonanotte a tutti 
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me cosa è la "funzione di struttura" e se ha qualche altro nome. Al primo anno magistrale di matematica ho fatto un po' di teoria dei segnali ma non è stata mai trattata questa funzione...Inoltre su internet non si trova nulla al riguardo o per lo meno sotto questo nome...Nel caso, se vi può aiutare, so che è legata alla funzione di autocorrelazione in questo modo:
[tex]S(x_0) = 2[A(x_0)-A(\Delta x_0)][/tex]
dove S è la funzione di struttura e A è la funzione di autocorrelazione.
grazie mille!

Vorrei chiedere a chi ne sa più di me cosa è la "funzione di struttura" e se ha qualche altro nome. Al primo anno magistrale di matematica ho fatto un po' di teoria dei segnali ma non è stata mai trattata questa funzione...Inoltre su internet non si trova nulla al riguardo o per lo meno sotto questo nome...Nel caso, se vi può aiutare, so che è legata alla funzione di autocorrelazione in questo modo:
[tex]S(x_0) = 2[A(x_0)-A(\Delta x_0)][/tex]
dove S è la funzione di struttura e A è la funzione di autocorrelazione.
grazie mille!
Risposte
Che cos'è [tex]\Delta x_0[/tex]? [tex]x_0[/tex] è la funzione di cui calcoli l'autocorrelazione o un punto appartenente a R?
allora, di [tex]\Delta x_0[/tex] calcolo sia l'autocorrelazione sia la structure function
Non capisco. Rispondi alle mie domande.
"elgiovo":
Che cos'è [tex]\Delta x_0[/tex]? [tex]x_0[/tex] è la funzione di cui calcoli l'autocorrelazione o un punto appartenente a R?
immagina una sbarra che parte da [tex]x_o[/tex] e finisce in [tex]x_0 + \Delta x_0[/tex]. [tex]\Delta x_0[/tex] è la lunghezza della sbarra (questo è come mi hanno posto il problema). Poi mi è stata scritta la funzione di struttura di [tex]\Delta x_0[/tex] e l'autocorrelazione di [tex]\Delta x_0[/tex]. Così forse è più chiaro? grazie per l'aiuto