[statica, momento flettente]

brbolv
qualcuno potrebbe spiegarmi i passaggi da effettuare per calcolare il momento flettente in funzione della forza F? Il risultato é 4aF

Risposte
Gibo1
Dove vorresti calcolare il momento?
Guardando la figura credo che tu voglia calcolare il momento flettente nella sezione s ma a questo punto solo sulla base della figura si dovrebbero fare due riflessioni: (1) nella sezione s c'è una cerniera nella quale il momento è nullo, (2) così come è rappresentata la struttura è labile.
Detto ciò, non avendo a disposizione altre informazioni, credo che Ms sia una coppia applicata in s.
Credo che sia necessario rivedere il testo dell'esercizio.

brbolv
"Per la struttura seguente trovare il valore del momento flettente nella sezione S in funzione di F".
Questa è gia la soluzione del problema (nella sezione s è stata applicata una cerniera per calcolare il momento, originariamente non c'era). Ora, una volta trovati i centri e determinati gli spostamenti come faccio a trovare il lavoro (plv) e il momento?

SeccoJones
"brbolv":
"Per la struttura seguente trovare il valore del momento flettente nella sezione S in funzione di F".
Questa è gia la soluzione del problema (nella sezione s è stata applicata una cerniera per calcolare il momento, originariamente non c'era). Ora, una volta trovati i centri e determinati gli spostamenti come faccio a trovare il lavoro (plv) e il momento?
Fai lavorare forze e coppie esterne per i rispettivi spostamenti e poni il lavoro uguale a zero.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.