Sistemi dinamici

Rossini1
ciao ragazzi

ho bisogno di una mano su alcuni quesiti a risp. multipla sui sistemi dinamici. Ecco le domande :

- Uno stato di equilibrio Z di un sistema dinamico è:
a. Uno stato tale che il se il sistema è in z al tempo t lo è anche al tempo t+1
b. Uno stato in cui z cresce in modo equilibrato
c. Uno stato in cui il sistema si annulla.

- L’evoluzione di un sistema dinamico discreto è:
a. La descrizione del suo stato finale
b. La descrizione dei suoi stati dal tempo 1 in poi
c. La descrizione dello stato al tempo t+1

- Il sistema dinamico x (t+1) = 1.5 * x(t) -100 ha un punto di equilibrio in:
a. 2000
b. 0
c. circa 95.23

- E’ dato il sistema dinamico x(t+1) *2 + x(t) + 1, il valore di x(3) è :

a. 10
b. Non si può dire senza conoscere la condizione iniziale
c. 31

Vi ringrazio di cuore ;-)

Risposte
magliocurioso
Teoricamente in base al REGOLAMENTO dovresti scrivere anche i tuoi ragionamenti...

Rossini1
hai ragione..

Rossini1
cmq se qualcuno volesse aiutarmi .. grazie davvero

peppe.carbone.90
Dovresti prima fare quanto dice il regolamento, come ti è stato fatto notare. Sono sicuro che fatto questo, riceverai l'aiuto che speri.

Ciao.

Rossini1
Non voglio approfittare di questo forum e rispetto il regolamento. Prima di scrivere ho effettuato alcuni ragionamenti (su carta ), ma riportarli tutti su questa pagina web non credo sia il caso. Cmq su questo forum ho osservato numerosi casi dove persone hanno scritto ed ottenuto risposte per risoluzione dei problemi (esempio cerco-la-risoluzione-ad-un-problema-di-matematica-t31546.html ).

Prendo atto di quanto avete scritto e del regolamento, vi ringrazio comunque!
Buon fine settimana

peppe.carbone.90
Non posso rispondere della condotta di altri utenti, ma posso solo fare riferimento a quanto prescritto dal regolamento. Nella discussione che riporti comunque, lo stesso utente che ha risposto al primo quesito, ha poi fatto presente che il forum non è un risolutore di esercizi (anche se ci sono casi in cui questo può essere successo).

Non ti preoccupare di approfittare del forum, anzi approfittane quanto vuoi, l'importante è farlo nel rispetto del regolamento e mi sembra di capire che questa è la tua intenzione.

Ti consiglio di postare i ragionamenti, anche se lunghi. Magari posta solo quelli relativi alla prima domanda.
Un ultimo consiglio: forse conviene inserire nel titolo, fra parentesi quadre, la materia in cui stai trattando gli argomenti delle domande che hai postato; in questo modo aiuti chi legge ad orientarsi e capire se ha la competenza di rispondere (purtroppo fra questi non ci sono io :oops: )

Ciao e buona permanenza nel forum :smt023

gugo82
"Rossini":
Non voglio approfittare di questo forum

Invece è proprio quello che stai facendo.

"Rossini":
e rispetto il regolamento.

A me non sembra proprio.

"Rossini":
Prima di scrivere ho effettuato alcuni ragionamenti (su carta), ma riportarli tutti su questa pagina web non credo sia il caso.

Questa è una tua opinione; ma se non vuoi riportarli, sappi che non riceverai aiuto.

"Rossini":
Cmq su questo forum ho osservato numerosi casi dove persone hanno scritto ed ottenuto risposte per risoluzione dei problemi (esempio cerco-la-risoluzione-ad-un-problema-di-matematica-t31546.html ).

Come esempio di gente che ha ricevuto aiuto "gratuito" non hai saputo trovare niente di meglio di uno studente delle medie?
Beh, se fossi anche tu alle medie ti darei una mano... Ma visto che sei cresciuto da un pezzo, non ti meriti nulla "gratuitamente".

Se ci tieni a rimanere fra noi, è meglio che ti dia da fare; altrimenti non sentiremo certo la tua mancanza.
Byes.

Rossini1
a mio avviso la A è la risp. corretta per la prima domanda, mentre per la domanda 2 la lettara C. Per il 5° la risp. b . Le difficoltà + grandi le ho sulla terza e quarta domanda.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.