Sistema areazione uniforme - un problema reale

EISguys
Ciao a tutti,
provo a porre qui, ma non so se sia il luogo adatto il mio problema. Non si tratta di un problema "accademico" ma spero qualcuno sia in grado di aiutarmi. Nel laboratorio in cui lavoro, per via della altissima sensibilità degli strumenti che ci sono, è necessario mantenere la temperatura costante. A tale scopo sono installati all'interno del lab 2 condizionatori. Il problema è che, essendo piccolo il lab, i condizionatori mandano il getto d'aria proprio sopra alcuni strumenti...che non sono affatto contenti di ciò! :)
Mi chiedevo se, ingegneristicamente parlando, esiste un modo per convogliare il flusso d'aria e fare in modo che venga distribuito in maniera uniforme per tutta la stanza.
Ho visto usare in molti alberghi dei tubi di stoffa bucherellati dai quali fuoriesce aria, ma non so se questa può essere la soluzione al mio problema.

Grazie del contributo che potrete darmi
ciao ciao

Risposte
itpareid
problemi pratic in questo forum? mi sa che hai sbagliato posto :-D :-D
a parte gli scherzi, forse vi serve un sistema di diffusione dell'aria e vi conviene rivolgervi a ditte specializzate, anche perché immagino vogliate mantenere il più possibile dell'impianto che avete già...

EISguys
immagini bene.. :P

grazie comunque

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.