Segnali
Ciao a tutti, non riesco più a capire se sbaglio io gli esercizi per cui mi arrendo e chiedo a voi.
Se ho un segnale triangolare così: $Sigma_{-oo}^{+oo} Delta[2(t-3n)]$ il periodo scrive il professore che va da $-1/2$ a $1/2$ dunque quando ho un segnale rettangolare così $Sigma_{-oo}^{+oo} Pi(t-3n)$ penserei che anche questo a periodo $-1/2$ e $1/2$ e invece no dice che va da $0$ a $3$ io non so più dove sbattere la testa sinceramente ho letto ovunque ma non riesco proprio a capire perché come devo fare a prendere il periodo da dove devo partite quando faccio l'integrale non lo so più
Se ho un segnale triangolare così: $Sigma_{-oo}^{+oo} Delta[2(t-3n)]$ il periodo scrive il professore che va da $-1/2$ a $1/2$ dunque quando ho un segnale rettangolare così $Sigma_{-oo}^{+oo} Pi(t-3n)$ penserei che anche questo a periodo $-1/2$ e $1/2$ e invece no dice che va da $0$ a $3$ io non so più dove sbattere la testa sinceramente ho letto ovunque ma non riesco proprio a capire perché come devo fare a prendere il periodo da dove devo partite quando faccio l'integrale non lo so più

Risposte
basta farsi un disegnino del segnale
"luca.barletta":
basta farsi un disegnino del segnale
Ecco a me sono venuti questi due segnali, che credo abbiano una corretta rappresentazione, ora il periodo sarà per il segnale triangolare da $0$ a $3$ e anche per il il segnale rettangolare, forse sbaglio nello sceglierlo così...

non riesco a vedere i disegni
"luca.barletta":
non riesco a vedere i disegni
prima li vedevo ora non li vedo nemmeno io comunque spero che quì si vedano http://www.imageshock.eu/?img=2018259,segve.jpg