[Scienza delle Costruzioni]Armature e staffe per elementi strutturali in c.a.
Ciao a tutti,
sono alle prese con la documentazione di un edificio esistente in cemento armato, purtroppo non so leggere le armature e le staffe dei diversi elementi strutturali.
Per le armature cosa significa : 6Ø16??
E per le staffe cosa significa: Ø6/16"?
Per favore aiutatemi, sono alle prese con la tesi di laurea, ma non ho mai studiato queste cose
sono alle prese con la documentazione di un edificio esistente in cemento armato, purtroppo non so leggere le armature e le staffe dei diversi elementi strutturali.
Per favore aiutatemi, sono alle prese con la tesi di laurea, ma non ho mai studiato queste cose
Risposte
"maddaeste95":Come fai ad essere alla tesi di laurea e non aver mai visto queste cose almeno una volta? Visto che non c'è un modo univoco di indicare i dettagli strutturali nel tuo caso comunque dovrebbe essere:
Ciao a tutti,
6 tondini di diametro 16 mm
Staffe di diametro 6 mm a passo 16 cm
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao, guarda sono alla triennale, comunque ho studiato armature e staffe ma che io ricordi non era così scritto.
che ci sono $6$ ferri di diametro $16$
e per staffe, diametro $6$ con passo di $16 cm$
e per staffe, diametro $6$ con passo di $16 cm$
Grazie mille