[Scienza delle Costruzioni] Eserciziario
Ciao a tutti,
dovrei sostenere il sopra citato esame e avrei bisogno di un consiglio (o meglio ancora un link) di un eserciziario.
Nella fattispecie ciò che mi interessa è:
-strutture isostatiche (diagrammi N,T,M)
-semplici strutture iperstatiche
-sollecitazioni (ad esempio data una trave a sezione di rombo, soggetta a taglio e momento torcente dati, calcolare...)
Ciò di cui avrei bisogno è una serie di esercizi (anche non tanti), ma che siano "guidati". Questo perchè le dispense da cui studio sono puramente teoriche (oltre che eccessive a mio avviso), mentre l'esame è (a causa del covid) costituito da una sfilza di esercizi da 15 minuti circa ciascuno.
Ringrazio infinitamente chi mi potrà dare una mano
dovrei sostenere il sopra citato esame e avrei bisogno di un consiglio (o meglio ancora un link) di un eserciziario.
Nella fattispecie ciò che mi interessa è:
-strutture isostatiche (diagrammi N,T,M)
-semplici strutture iperstatiche
-sollecitazioni (ad esempio data una trave a sezione di rombo, soggetta a taglio e momento torcente dati, calcolare...)
Ciò di cui avrei bisogno è una serie di esercizi (anche non tanti), ma che siano "guidati". Questo perchè le dispense da cui studio sono puramente teoriche (oltre che eccessive a mio avviso), mentre l'esame è (a causa del covid) costituito da una sfilza di esercizi da 15 minuti circa ciascuno.
Ringrazio infinitamente chi mi potrà dare una mano
Risposte
Ciao, secondo me devi cercarli online, si trova di tutto in questi tempi moderni, poi (in particolare per questa materia) ognuno ha un pò il suo "stile" quindi potresti trovare degli approcci diversi allo stesso problema