[Scienza delle Costruzioni] Aiuto su struttra reticolare con carico distribuito
Salve a tutti, all'interno di un esercizio che va risolto con il metodo delle forze, arrivo al punto in cui nel sistema $F0$(l'incognita iperstatica è una) devo calcolare le caratteristiche della sollecitazione, ma in una parte della struttura proprio non riesco. Per ovvi motivi taglio la parte dell'esercizio che non serve, comunque eccolo qui completo di soluzione: http://www.dic.unipi.it/stefano.bennati/2013-11-05%20-%20SdCI%20-%20soluzione.pdf.
La struttura in questione è questa:

Riesco a calcolare le CDS delle aste AB,AF,FD,DE ma non della parte di struttura BCD. Cioè io mi trovo nella situazione:

dove le forze e momenti in rosso provengono dalle aste che ho staccato. Ho pensato di trattarla come una struttura reticolare, però trovo enormi difficoltà nello scomporre in carico distribuito in forze ai nodi e questo mi blocca tutto l'esercizio. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho provato e riprovato ma proprio non ci riesco...
Di seguito metto le CDS già risolte dell'esercizio.

Grazie mille
La struttura in questione è questa:

Riesco a calcolare le CDS delle aste AB,AF,FD,DE ma non della parte di struttura BCD. Cioè io mi trovo nella situazione:

dove le forze e momenti in rosso provengono dalle aste che ho staccato. Ho pensato di trattarla come una struttura reticolare, però trovo enormi difficoltà nello scomporre in carico distribuito in forze ai nodi e questo mi blocca tutto l'esercizio. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho provato e riprovato ma proprio non ci riesco...
Di seguito metto le CDS già risolte dell'esercizio.

Grazie mille

Risposte
Non c'è proprio nessuno in grado di aiutarmi....??