Scelta tipo ingegneria

driver_458
Mi iscriverò probabilmente ad ingegneria, mi piacerebbe studiare ingegneria meccanica... E' una laurea richiesta ovunque sia in Italia che all'estero(sottolineo che vorrei avere esperienze lavorative fuori Italia)? E' una buona scelta? Altrimenti quali tipi di ingegneria sono i più richiesti in Italia e fuori?

Risposte
danieleb515
Mi stavo informando proprio l'altro giorno sul valore legale della laurea italiana in ingegneria all'estero, a quanto pare non e' che valga poi cosi' tanto!..Comunque e' bene approfondire l'argomento. Per quanto riguarda la scelta dell'indirizzo e' sicuramente ottima, anche se ormai la crisi e' in tutti i settori, ma che io sappia l'ingegnere meccanico trova subito un posto di lavoro. Ti consiglio di farti un giro sul sito dell'istat potrai fare delle interessanti ricerche sul numero di laureati in base alla tipologia, al tipo di ordinamento cosi' da farti un'idea. Ci sono anche statistiche anche sul tempo trascorso dalla laurea al posto di lavoro e lo stipendio medio di ogni categoria.

driver_458
E se facessi l'Erasmus all'estero, magari in Inghilterra o in Germania?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.