Scelta PC per L'università

HeroZ
Salve a tutti, sto scrivendo per avere un consiglio a cosa prendere per iniziare l'università ( facoltà di ingegneria informatica ). Premetto che ho un pc fisso abbastanza potente, ma il mio dubbio è il seguente,
Prendere un:
- pc portatile ( fascia sui 500 euro, già visto modelli con i5 ottava generazione, 8 gb di ram, ssd 128 e 1 tera di hard disk o cose simili );
- 2 in 1 come un Surface go ( con pennino ) ;
- lenovo yoga 530 ( con pennino);
- ipad di sesta generazione con Apple pencil (C'è da contare anche che sta per uscire l'ipadOS che renderà gli ipad un po' più dei pc.)

Dopo queste premesse: cosa è consigliabile prendere? Per la mia facoltà è strettamente necessario avere un pc portatile potente? Grazie in anticipo.

Risposte
salvatoresambito
Se hai già il fisso,va benissimo quello, al massimo se vuoi acquistare un portatile ,fallo l'anno prossimo.Ti ritroverai un computer nuovo con un rapporto qualità-prezzo migliore.Per il primo anno non ti serve un computer di alta fascia, ne puoi fare a meno e ritengo sia inutile acquistarlo ora per poi usarlo l'anno prossimo, ti ritroverai con un computer vecchio di un anno.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.