[Robotica] Idea per progetto di robotica

LowSlow
Ciao a tutti,
devo fare un progetto di robotica per un esame universitario, il professore ci lascia liberi di scegliere il tipo di progetto che vogliamo l'importante è che sia simulato su CoppeliaSim (V-Rep), quindi non deve essere costruito realmente, ma basta simularlo. Purtroppo non ho idea di cosa fare, un suggerimento che ci è stato dato è quello di fare un braccio robotico che manipola oggetti per applicazioni industriali, cioè per esempio ho un nastro trasportatore con degli oggetti sopra, appena un oggetto viene rilevato, il braccio robotico lo manipola e passa avanti. Il problema non so nello specifico cosa potrei fare, sono a corto di idee.
Avevo pensato di fare un robot autonomo che rileva le fiamme e le spegne (per esempio con un estintore incorporato) ma credo sia troppo complesso da fare, e per l'esame non è richiesto fare un progetto troppo complicato.
Voi avete qualche idea da consigliarmi?
Grazie in anticipo.

Risposte
apatriarca
Hai provato a dare una occhiata a dei video YouTube del simulatore? Trovi veramente tantissime idee per progetti più o meno complicati. La tua idea dell'estintore non mi è del tutto chiara. Che cosa intendi con robot autonomo? Un sistema anti-incendio può anche essere formato semplicemente da un singolo sensore e un singolo attuatore e quindi non essere necessariamente complicato.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.