[RISOLTO] Latex_Inserire immagini
Ragazzi ho guardato e riguardato dei post riguardanti l'argomento eppure non riesco ancora a inserire questa immagine in Latex.
A seguire tutto quello che ho scritto:
Ecco cosa mi esce fuori:
Error lin33 !LaTeX Error: Cannot determine size of graphic in curva_acciaio_dolce.eps
badbox line27 Underfull\hbox (badness 10000) in paragraph at lines 27-43
Sapete darmi una mano?
ps. l'immagine è eps e ho provato a compilare sia con latex che con pdflatex; cambiato il formato della foto in png nulla è cambiato.
A seguire tutto quello che ho scritto:
\documentclass[a4paper,12pt]{report} %formato pagina A4, frontespizio, impaginazione solo fronte \usepackage[italian]{babel} %per scrivere capitolo, sezione, appendice (in italiano anzicché in inglese \usepackage{indentfirst} %indentazione ad inizio capitolo, sezione, ... \usepackage{fancyhdr} %per una buona impaginazione \usepackage{showkeys} %per le etichette (da togliere nella versione definitiva) \usepackage[dvips]{graphicx} %per poter includere grafici \usepackage{amssymb} \usepackage{amsmath} \usepackage{latexsym} %per simboli matematici \usepackage{amsthm} \usepackage{eucal} \usepackage[utf8]{inputenc} %accenti e apostrofo %interlinea 1 di default \begin{document} %{\large\textbf{Sommario}} %{\large\textbf{Parole chiave}} {\large\textbf{Introduzione}} \\\\ Lo studio del comportamento meccanico di metalli, vetri e ceramici, viene solitamente condotto secondo esperimenti che prevedono venga applicata a velocità costante ad un provino, opportunamente realizzato, una sollecitazione monoassiale di trazione o, meno spesso, di compressione. S'ottengono così le cosiddette curve sforzo nominale–deformazione. \begin{figure}[h] \centering \includegraphics]{curva_acciaio_dolce} %nessuna modifica delle dimensioni \caption{curva sforzo nominale-deformazione per un acciaio dolce} \end{figure} Lo sforzo nominale è definito come il rapporto tra il carico applicato al provino e l'area della sezione trasversale del provino indeformato, la deformazione come la variazione relativa di lunghezza del provino. %{\large\textbf{Materiali}} %{\large\textbf{Prove: attrezzatura e protocollo}} %{\large\textbf{Risultati e discussione}} %{\large\textbf{Conclusione}} %{\large\textbf{Appendice}} %{\large\textbf{Bibliografia}} \end{document}
Ecco cosa mi esce fuori:
Error lin33 !LaTeX Error: Cannot determine size of graphic in curva_acciaio_dolce.eps
badbox line27 Underfull\hbox (badness 10000) in paragraph at lines 27-43
Sapete darmi una mano?

ps. l'immagine è eps e ho provato a compilare sia con latex che con pdflatex; cambiato il formato della foto in png nulla è cambiato.
Risposte
Prova a togliere dvips da
\usepackage[dvips]{graphicx}
Mi ha chiesto di installare un nuovo pacchetto e l'ho fatto ma..
Se mando in run con latex
se mando in run con pdflatex non ho errori ma solo badbox.
In entrambi i casi su pdf spunta una pagina in più quasi come se l'immagine venisse "stampata" ma io non la vedo T.T
Se mando in run con latex
! LaTeX Error: Cannot determine size of graphic in curva_acciaio_dolce.eps (noBoundingBox).See the LaTeX manual or LaTeX Companion for explanation.Type H <return> for immediate help.... \includegraphics{curva_acciaio_dolce.eps}
se mando in run con pdflatex non ho errori ma solo badbox.
In entrambi i casi su pdf spunta una pagina in più quasi come se l'immagine venisse "stampata" ma io non la vedo T.T
Risolto!
Ho salvato le immagini in formato png invece che eps, usato il comando \DeclareGraphicsExtensions{.png, .pdf} da collocare prima del begin e compilato con pdflatex!

Ho salvato le immagini in formato png invece che eps, usato il comando \DeclareGraphicsExtensions{.png, .pdf} da collocare prima del begin e compilato con pdflatex!