Problema perdita lezioni!!!
Probabilmente tra il 12 e il 17 dovrò partire per uno stage d'inglese organizzato dal mio ex liceo che durerà ben 3 settimane senza pagare una lira. Purtroppo però ho visto dal sito della Federico II di Napoli che i corsi universitari inizieranno il 26 settembre. Io mi sono iscritto a ingegneria aerospaziale, con la possibilità di cambiare verso la meccanica... Le lezioni che perderò sono fondamentali?? Come farò a recuperare? Addirittura ci sono lezioni di disegno tecnico... C'è qualche sito dove ci sono le videolezioni di analisi 1, fisica 1, geometria e algebra, disegno tecnico? Si può acquistare presso qualche negozio materiale didattico multimediale e non solo cartaceo? O qualcuno di voi può postarmi qualche file o link? Vorrei iniziare a studiare prima dell'inizio dell'università, per non ritrovarmi già indietro con la preparazione...
Risposte
parti il 12 o il 17 settembre? perché non l'hai specificato.
Comunque, io preferisco non perdere le lezioni, poi le prime sono quelle che ti fanno ambientare...è anche vero che essendo le prime magari non perdi troppo...poi i primi corsi riprendono grosso modo la roba del liceo, e poi se hai l'occasione di parlare un bel pò inglese non fa certo male, anzi!
Morale: non ti preoccupare
Comunque, io preferisco non perdere le lezioni, poi le prime sono quelle che ti fanno ambientare...è anche vero che essendo le prime magari non perdi troppo...poi i primi corsi riprendono grosso modo la roba del liceo, e poi se hai l'occasione di parlare un bel pò inglese non fa certo male, anzi!

Morale: non ti preoccupare

non si sa ancora... io spero il 12 a questo punto.
Non ci sono su internet videolezioni o comprare in libreria lezioni di fisica, geometria, analisi, algebra, disegno?
Non ci sono su internet videolezioni o comprare in libreria lezioni di fisica, geometria, analisi, algebra, disegno?
se cerchi su google videolezioni uninettuno trovi parecchie videolezioni..sono un po' datate ma sono ottime...comunque non ti perdi un granche' all'inizio..
Grazie mille... MI piacerebbe se trovassi anche video sulle lezioni di disegno tecnico industriale...