Problema perdita lezioni!!!
Probabilmente tra il 12 e il 17 dovrò partire per uno stage d'inglese organizzato dal mio ex liceo che durerà ben 3 settimane senza pagare una lira. Purtroppo però ho visto dal sito della Federico II di Napoli che i corsi universitari inizieranno il 26 settembre. Io mi sono iscritto a ingegneria aerospaziale, con la possibilità di cambiare verso la meccanica... Le lezioni che perderò sono fondamentali?? Come farò a recuperare? Addirittura ci sono lezioni di disegno tecnico... C'è qualche sito dove ci sono le videolezioni di analisi 1, fisica 1, geometria e algebra, disegno tecnico? Si può acquistare presso qualche negozio materiale didattico multimediale e non solo cartaceo? O qualcuno di voi può postarmi qualche file o link? Vorrei iniziare a studiare prima dell'inizio dell'università, per non ritrovarmi già indietro con la preparazione...
Risposte
parti il 12 o il 17 settembre? perché non l'hai specificato.
Comunque, io preferisco non perdere le lezioni, poi le prime sono quelle che ti fanno ambientare...è anche vero che essendo le prime magari non perdi troppo...poi i primi corsi riprendono grosso modo la roba del liceo, e poi se hai l'occasione di parlare un bel pò inglese non fa certo male, anzi!
Morale: non ti preoccupare
Comunque, io preferisco non perdere le lezioni, poi le prime sono quelle che ti fanno ambientare...è anche vero che essendo le prime magari non perdi troppo...poi i primi corsi riprendono grosso modo la roba del liceo, e poi se hai l'occasione di parlare un bel pò inglese non fa certo male, anzi!

Morale: non ti preoccupare

non si sa ancora... io spero il 12 a questo punto.
Non ci sono su internet videolezioni o comprare in libreria lezioni di fisica, geometria, analisi, algebra, disegno?
Non ci sono su internet videolezioni o comprare in libreria lezioni di fisica, geometria, analisi, algebra, disegno?