Pc per ingegneria matematica
Il prossimo anno all'80% mi iscriverò ad ingegneria matematica (anche se probabilmente cambierò idea di nuovo ma vabbè). A questo punto vi chiederei un consiglio di un pc portatile da prendere con 1000/1200 euro di budget. Lo cerco già adesso perché ne ho bisogno per altri motivi con urgenza.
Qualcuno mi ha consigliato il Lenovo ideapad s540 da 15" con i7 8565u. Cosa ne pensate? meglio qualcos'altro?
Qualcuno mi ha consigliato il Lenovo ideapad s540 da 15" con i7 8565u. Cosa ne pensate? meglio qualcos'altro?
Risposte
Io uso uno simile a questo https://eshop.asus.com/it-IT/gaming/ser ... 6-ssd.html e mi trovo molto bene nell'uso di software come Civil 3D (non lo uso per nerdare, ma solo per l'università
).

Avevo escluso pc con layout da gaming (non perché non mi pacciano, anzi, però preferisco qualcosa di più leggero dato che probabilmente viaggerò spesso)
Cercavo qualcosa di leggero appunto e anche con un'autonomia superiore alle 5,6 ore di uso medio
Cercavo qualcosa di leggero appunto e anche con un'autonomia superiore alle 5,6 ore di uso medio
"Nickbru":
Cosa ne pensate? meglio qualcos'altro?
Mah, con quella cifra compri quello che vuoi.
Il vero problema e' che il PC ti serve a poco ad ingegneria.
Ad ingegneria e matematica serve capire e ragionare e il PC serve a poco.
Dopo il primo anno anche io ho avuto questa smania del PC per ingegneria.
Alla fine ho comprato un desktop assemblato da un ragazzo per 300 E., un i7, un signor PC, ma per ingegneria e' completamente superfluo, facevo le stesse cose con un usato da 100 E.
"Quinzio":
Il vero problema e' che il PC ti serve a poco ad ingegneria.
Credo sia un'affermazione troppo generica, l'utilità o meno dipende anche dal piano di studio (ad esempio se sono previsti o meno dei progetti).
Il PC serve anche ad ingegneria, in alcuni rami è più fondamentale rispetto ad altri, ma comunque serve.
Il fatto è che non c'è bisogno di trovare chissà quale pc. In generale devono girare bene programmi come: Matlab,AutoCad,Catia e simili.
Se girano bene, è il pc giusto.
Il fatto è che non c'è bisogno di trovare chissà quale pc. In generale devono girare bene programmi come: Matlab,AutoCad,Catia e simili.
Se girano bene, è il pc giusto.