Motore minipimer su bicicletta?!
come da titolo è possibile inserire un motore minipimer all'interno del tubo reggisella della bicicletta e collegarlo al movimento pedali?
Quali accorgimenti bisognerebbe adottare?
Quali accorgimenti bisognerebbe adottare?
Risposte
Anche riuscendo ad adattare il motorino alla bici (anche se mi sembra difficile farcelo stare nel telaio così sottile), un grosso problema potrebbe essere l'alimentazione, visto che i motori dei minipimer, generalmente, funzionano con la tensione di rete, mentre quelli ricaricabili di solito sono meno potenti e si scaricano in fretta.
Essenzialmente quindi, quel motore del quale parlavi nell'altro post (vivax assist se non sbaglio), costa così tanto proprio perchè entra nel telaio di una bici, fornisce la potenza necessaria, ed avrà sicuramente anche una alimentazione studiata ad hoc per durare al massimo, e inoltre sarà anche silenzioso con vibrazioni indesiderate al minimo (a differenza del motore di un minipimer appunto)
Essenzialmente quindi, quel motore del quale parlavi nell'altro post (vivax assist se non sbaglio), costa così tanto proprio perchè entra nel telaio di una bici, fornisce la potenza necessaria, ed avrà sicuramente anche una alimentazione studiata ad hoc per durare al massimo, e inoltre sarà anche silenzioso con vibrazioni indesiderate al minimo (a differenza del motore di un minipimer appunto)
Se vuoi fare la fesseria ti consiglio un motore di una motosega o un decespugliatore (a scoppio). Io lo feci (con motore honda 4T), poi mi fermò un poliziotto mentre andavo a 80 davanti casa e mi minacciò di sequestrare il mezzo se non gli facevo fare un giro 
EDIT: avevo messo il motore sul portapacchi, e avevo messo il pignone anteriore sopra deviando la catena. Gli avevo lasciato anche il cambio e messa una frizione di una minimoto polini sfasciata XD

EDIT: avevo messo il motore sul portapacchi, e avevo messo il pignone anteriore sopra deviando la catena. Gli avevo lasciato anche il cambio e messa una frizione di una minimoto polini sfasciata XD