Metodo di studio Ingegneria

GiuseppeZeta
Faccio il secondo anno di Ingegneria informatica al polimi... io ero abituato a sottolineare alle superiori..(lo sono stato dalle elementari, sottolineavo praticamente tutto)... adesso però all'università mi ritrovo ad esempio materie come fisica o informatica o analisi 2 dove ogni secondo è prezioso e non vorrei perder del tempo a sottolineare...Mi ritrovo a sottolineare tutto perchè ho la fissa che tutto sia importante.. Riflettendo un attimo credo però che nelle materie scientifiche come quelle citate credo che non sia corretto sottolineare.. coloro che fanno ingegneria come me...cosa ne pensate??? Non vorrei cambiare metodo perchè non voglio sperimentare molto perchè temo le conseguenza negative che ciò possa avere...ma sono alla prima settimana di università del secondo anno ed il carico di studio è già piu intenso rispetto all anno scorso... e ho bisogno di recuperare piu tempo possibile... consigli??? Grazie mille in anitcipo!

Risposte
ing.nunziom
Avevo il tuo stesso problema.
Leggi fino a quando credi di aver capito. A quel punto passa agli esercizi.
Se non riesci a svolgerli torna al punto di partenza.

GiuseppeZeta
E hai smesso di sottolineare???

ing.nunziom
Si. Qualche volta annoto qualche ragionamento su un foglio di carta. D'altronde come si può sottolineare qualcosa che non si è compreso?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.