[Meccanica] Caratteristiche di sollecitazione
Ciao a tutti, sto da poco affrontando le caratteristiche di sollecitazione in meccanica.... il mio problema è il seguente: se io ho una trave che a un cambio di direzione e c'è una sezione proprio nella cuspide, cioè dove cambia direzione, vorrei sapere le forze che si sviluppano, perchè il prof ha detto che si generano sia forze di taglio che di sforzo normale per ogni forza che agisce... lo so che la spiegazione è molto vaga ma spero mi riusciate ad aiutare
Risposte
il carico unitario qy vale 400N/m per una lunghezza di 6 m
e F ?????
Oddio ...non si capisce nulla da quell'immagine... $Q_y$ è un carico unitario agente su tutto il tratto orrizzontale???
Deduco che in $A$ vi sia un carrello e in $B$ una cerniera...
Oddio ...non si capisce nulla da quell'immagine... $Q_y$ è un carico unitario agente su tutto il tratto orrizzontale???
Deduco che in $A$ vi sia un carrello e in $B$ una cerniera...
Quanto è lungo il tratto orrizzontale?? 6 metri oppure 4 ????
[xdom="JoJo_90"]Invito fisico 96 ad applicare fortemente le norme riguardo l'inserimento delle immagini, in particolare:
"Consigli per tenere ordinata la sezione":28im23m5:[/xdom]
E' bene che nel postare un'immagine ci si assicuri che essa sia leggibile, ovvero abbia dimensioni adeguate, non sia pasticciata e contenga tutte le informazioni necessarie ai fini della comprensione del problema da parte di chi intende prestare aiuto. Evitare pertanto schizzi approssimativi su carta, foto e immagini scannerizzate da quaderni o libri, ammenoché queste abbiano tutti i requisiti di leggibilità precedenti.
F vale 4000 N.... Qy è un carico rettangolare che agisce su tutto il tratto orizzontale e vale 2400 N perchè si fa 6m * 400N/m... si in A c'è un carrello e in B una cerniera...scusa la confusione del disegno il tratto orizzontale è 6m
ok Jojo90

MA con che angolo $F$ agisce su quella trave???
vabbè...guarda...non so se il 10 lo prenderai ma io ora me ne vado
vabbè...guarda...non so se il 10 lo prenderai ma io ora me ne vado
vabbè scusa la spiegazione troppo vaga... ma ormai è troppo tardi per aiutarmi..grazie lo stesso