Ma se non sapete la risposta, almeno un consiglio...

CptFrank
Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum quindi, se sbaglio qualcosa, mi...corrigerete (scusate la citazione).8)

Sto preparando l'esame su Teoria dei Segnali e ho un po' di difficolta' sullo studio
dei segnali per quanto riguarda la loro rappresentazione grafica e le operazioni tra loro, quali
somma,prodotto ecc.,che si applicano su di essi.

Mi sapreste indicare qualche testo o sito, in cui sono spiegati in maniera esauriente e completa questi
argomenti?Praticamente:come si fanno?
Ho cercato a lungo su Internet ma non ho trovato niente...forse ho sbagliato
strada nella ricerca .

Grazie a chiunque mi rispondera'. 8-)

Risposte
CptFrank
Nel frattempo ho studiato l'argomento e sono riuscito a capirci qualcosa di piu'...pero' non sono riuscito cmq a trovare niente sull'argomento e non riesco a capire come si studiano questi grafici.

edge1
Se il programma è inerente sopratutto a teoria dei segnali e non tanto al conseguo ,ovvero alle comunicazioni elettriche io ho studiato su questo libro e mi sono trovato bene:
http://www.catalogo.mcgraw-hill.it/catL ... em_id=2451
Comunque nel caso non ti torna qualcosa posta!

CptFrank
Ringrazio Edge per la risposta.
Come ho gia' scritto, nel frattempo mi sono dato un po' da fare e, sia con l'ausilio di alcuni programmi e della prof di Metodi matematici, sono riuscito a capirci qualcosa in piu', pur restando il fatto che non c'e', a mio parere, una esauriente trattazione dell'argomento.
In effetti i segnali devono essere trattati allo stesso modo delle funzioni e quindi procedere con le operazioni algebriche tra loro, proprio come si fa con le funzioni.
P.S.per Edge:
Ho dato un' occhiata al libro che mi hai segnalato e ci ho trovato gli stessi argomenti che tratta il mio.
Cmq grazie di nuovo. :)

Blackorgasm
anchio uso teoria dei segnali del Luise (che in futuro sarà mio prof), ottimo! (anche se tratta poco le variabili aleatorie)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.