[ingegneria , matematica per l ingegneria ] ingegneria matematica polito

jenga1
ciao a tutti! sono uno studente del polito del primo anno e vorrei continuare i miei studi frequentando matematica per l'ingegneria. Vorrei però il parere di qualcuno che conosce questo percorso su un paio di questioni che vorrei chiarire. Una studentessa del terzo anno a cui avevo chiesto qualche informazione mi ha descritto il corso come puramente teorico, un ammasso di teoremi e dimostrazioni e basta, se non qualche esercizio di pratica in alcuni esami. Volevo quindi sapere quanto di ciò che mi è stato detti è vero e soprattutto vorrei capire se la teoria di matematica che si studia è interessante, o se invece è noiosa come ad esempio quei teoremini che si fanno ad analisi 1 tipo weierstrass e così via. La seconda cosa che volevo chiedere è quanto vi è risultato difficile prendere confidenza con la parte informatica (informatica nel senso che bisogna usare il computer) del corso, programmi tipo matlab e altri: ve lo chiedo perché io sono un "tipo da libri" e avere esami informatici un po' mi lascia disorientato dato che non so cosa aspettarmi. Inoltre volevo chiedere a livello quantitativo quanta parte del corso è incentrata su questo "lato informatico" e quanta invece si fa con carta e penna. Grazie in anticipo per le risposte

Risposte
donald_zeka
E' un corso di laurea in matematica, cosa ti aspetti se non matematica? Non è tanto difficile leggere il piano di studi e i programmi degli esami

Obidream
"jenga":