[Idraulica] Calcolo spinta idrostatica su parete verticale (recipiente chiuso con aria e acqua).

FedeIng1
Ciao a tutti,

potete aiutarmi a capire se ho eseguito bene i calcoli per questo esercizio?

grazie,

Federica

:)

Ecco il link all'esercizio:

Risposte
peppe.carbone.90
Ciao Federica e benvenuta.
Essendo il tuo primo messaggio, mi corre l'obbligo di invitarti a leggere:

1. Il Regolamento del forum (che trovi nella sezione Questioni tecniche del Forum) e
2. I Consigli per tenere la sezione ordinata: Inserimento delle immagini (che trovi nella testata di questa sezione).

Modifica quindi il tuo post di conseguenza in base alle indicazioni che leggerai. Per modificare il tuo post basta che clicchi sul tasto "MODIFICA" che si trova in alto del tuo messaggio.

Ciao e di nuovo benvenuta!

FedeIng1
Ciao e grazie della segnalazione. Avevo visto le regole, ma mi dava dei problemi il plugin segnalato.

Ora ho corretto e l'immagine è inserita come da Regolamento. Per vederla però nella sua interezza è necessario cliccare con il tasto destro e poi premere su "Visualizza immagine".

Attendo risposte, grazie a tutti :)

peppe.carbone.90
Ok per l'immagine, tuttavia devo farti presente che sempre da regolamento, i conti vanno scritti nel messaggio, possibilmente utilizzando l'editor delle formule, altrimenti è veramente difficoltoso per chi legge capirci qualcosa (trovi la guida nel box in rosa in alto).
In pratica, l'immagine deve ritrarre solo eventuali figure, ma non il testo dell'esercizio ne lo svolgimento.

Ciao.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.