Grafici Segnali

Ahi1
Ciao a tutti. ^_^
Sapete dove potrei trovare esercizi che chiedono di graficare dei segnali (esempi: Graficare $x(t)=pi(t)+pi(-t)$ dove $pi$ nel mio caso è una porta, ovviamente almeno con un briciolo di soluzione per poter confrontare?

GRAZIE! ^_^

Risposte
Ahi1
Non solo porte, ma anche funzioni triangolari, funzioni segno ecc, e non solo somme.
Mi interessano anche i prodotti tra porta e funzioni triangolo ecc

codino75
secondo il mio modesto parere, ti conviene dotarti di un buon software e farteli da solo gli esempi....
alla fin fine un buon software di matematica puo' essere indispensabile (io in verita' ne ho fatto a meno, ma mi sono esercitato poco)..

Ahi1
"codino75":
secondo il mio modesto parere, ti conviene dotarti di un buon software e farteli da solo gli esempi....
alla fin fine un buon software di matematica puo' essere indispensabile (io in verita' ne ho fatto a meno, ma mi sono esercitato poco)..

Io già me li sto inventando da solo gli esercizi e avevo pensato di fare ciò.
Di che software parli, matlab? O me ne puoi consigliare altri più semplici e leggerli da installare sul pc?
Ah percaso usi una calcolatrice Texas Instruments?

codino75
"Ahi":
[quote="codino75"]secondo il mio modesto parere, ti conviene dotarti di un buon software e farteli da solo gli esempi....

Io già me li sto inventando da solo gli esercizi e avevo pensato di fare ciò.
Di che software parli, matlab? O me ne puoi consigliare altri più semplici e leggerli da installare sul pc?
Ah percaso usi una calcolatrice Texas Instruments?[/quote]

in pratica non ti posso aiutare.
lo so che i programmi leggeri sono piu' facili da usare, ma alla fin fine tanto vale imarare ad usarne 1 che faccia tutto e via.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.