[Generico] Differenza tra analisi di spostamento e analisi di deformazione modale su un pannello
Salve,
qual'è la differenza di fare un analisi di spostamento lungo la sua perpendicolare e un analisi di deformazione modale su un pannello dove agisce una forza perpendicolare ad essa?
grazie mille
qual'è la differenza di fare un analisi di spostamento lungo la sua perpendicolare e un analisi di deformazione modale su un pannello dove agisce una forza perpendicolare ad essa?
grazie mille
Risposte
ciao non capisco perpendicolare a cosa...se magari facessi uno schemetto sarebbe più semplice capirti
Ho fatto agire una forza sinusoidale ,con frequenza variabile da 1-800 Hz, perpendicolare ad un pannello vincolato ai quattro lati . Da quello che ho capito la somma dei modi del sistema mi dovrebbe dare lo spostamento del pannello?
Cioè nel caso semplice di una trave vincolata ai lati, i primi modi sono i seguenti:

quindi se li vado a sommare ottengo lo spostamento?

quindi se li vado a sommare ottengo lo spostamento?
Si didatticamente è corretto ma onestamente io prenderei solo quelli principali in funzione della fquenza di oscillazione della forza altrimenti diventa una cosa impossibile sommare infiniti spostamenti
grazie mille, mi hai tolto un grandissimo dubbio..