[ESD] funzioni logiche
Ciao a tutti, sto cercando di risolvere il mio primissimo esercizio di elettronica digitale
A partire dalla funzione logica $ (bar(A\cdot (B+bar(C)))) $
devo disegnarne il circuito che la realizzi, supponendo che avere a disposizione i segnali di ingresso e uscita sia diretti che negati..
Ora suppongo sia necessario semplificare l'espressione con le leggi di de morgan? E' l'approccio corretto?
Se lo semplifico mi viene
$ F=bar(A) + (bar(B)\cdot C) $
E' giusto? E per disegnare il circuito?
A partire dalla funzione logica $ (bar(A\cdot (B+bar(C)))) $
devo disegnarne il circuito che la realizzi, supponendo che avere a disposizione i segnali di ingresso e uscita sia diretti che negati..
Ora suppongo sia necessario semplificare l'espressione con le leggi di de morgan? E' l'approccio corretto?
E' giusto? E per disegnare il circuito?
Risposte
il circuito lo devi disegnare a livello di schematico (cioè gate and or nand ecc) o a livello di transistor?
"sisafra":
Va bene.
"cyd":
il circuito lo devi disegnare a livello di schematico (cioè gate and or nand ecc) o a livello di transistor?
Scusate il ritardo, e grazie mille per le risposte, intanto..
Lo devo disegnare come Pull down network e pull up network.. So che per disegnare PDN e PUN sfrutto la dualità ( connessioni in serie di PDN diventano connessioni in paralllelo di PUN etc..)
ma da quale comincio?
Disegno prima la PDN o la PUN?
Poi so che il '+' corrisponde all'OR e quindi a transistor in parallelo e il '*' corrisponde all'AND e quindi a transistori in serie,.è corretto?