EQ. LINEA ELSTICA - SCIENZA DELLE COSTRUZIONI

Paxs
Ciao a tutti questo argomento mi manda in palla...Qualcuno riesce ad aiutarmi con questo esercizio?

Risposte
xnix
posta la tua soluzione

Paxs
Veramente ho difficolta proprio a partire, se qualcuno grosso modo mi indica i passaggi da seguire gliene sarei veramente grato. Purtoppo mi sono perso le lezioni e faccio un po fatica studiando in autonomia...Devo iniziare con le condizioni al contorno, giusto?

xnix
vabbè allora è il caso che tu parta da esempi più elementari... non credo sia il caso di partire con questo esercizio,
comunque si devi partire dall'equazione differenziale del 4 ordine perché mi pare sia iperstatica e poi imponi le condizioni al contorno.
ma se non l'hai mai fatto inizia con qualcosa di più semplice

Pazzuzu
Conosci l'andamento del momento flettente lungo l'asse neutro della struttura ?

Paxs
Avete ragione ragazzi forse sono partito in quinta, ma questo è l'esercizio che devo risolvere e così ho chiesto, ma effettivamente se assimilo i concetti in esercizi più semplici probabilmente saprò risolvere anche questo.
Per pazzuzu, intende conosco a livello teorico o se lo calcolato?
Per l'equazione differenziale intendi KnW''=0 e Kmu^IV- bt + u'=0 ?

Pazzuzu
Usa l'editor per le formule, quella roba è illeggibile. Se vuoi conoscere la deformata di una struttura devi almeno sapere qualcosa sulle sue azioni interne.

Paxs
A livello teorico conosco abbastanza le azioni interne, tra l'altro mi scuso per l'abominevole errore d'italiano (l'ho senza h) nella battitura :D ...Ho qualche difficoltà con l'editor, non riesco a scrivere derivata IV
$ KnW''=0 $
$ Km u ^IV - bt + mu '=0 $

Pazzuzu
C'è una guida sul forum per usare l'editor. Comunque, tanto meglio. Allora posta uno schema della struttura con un pò di sistemi di riferimento e l'andamento grafico e analitico del momento flettente e vediamo un pò che fare.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.