[Elettrotecnica] Valore dopo transitorio
Scusate,ma non ho modo di usare FIDOCADJ,per cui posto l'immagine del circuito:

La mia domanda è: dopo un tempo necessariamente lungo,quindi a regime dopo il transitorio, perché la tensione sul conduttore dovrebbe essere 0? Secondo me dovrebbe essere E...

La mia domanda è: dopo un tempo necessariamente lungo,quindi a regime dopo il transitorio, perché la tensione sul conduttore dovrebbe essere 0? Secondo me dovrebbe essere E...
Risposte
Ciao
potresti postare il circuito intero per favore?
in qualsiasi caso, dopo il transitorio, il condensatore si comporta come un circuito aperto quindi la differenza di potenziale ai suoi capi non sarebbe ne $E$ ne $0$ bensì:
$V_(Cond) = E - i_(R_1) \cdot R_1$
potresti postare il circuito intero per favore?
in qualsiasi caso, dopo il transitorio, il condensatore si comporta come un circuito aperto quindi la differenza di potenziale ai suoi capi non sarebbe ne $E$ ne $0$ bensì:
$V_(Cond) = E - i_(R_1) \cdot R_1$
Ho dedotto che fosse E proprio perchè il condensatore si comporta come un circuito aperto e $R_2$ si semplifica perchè l'interruttore è chiuso
Ci ho provato , ma a quanto pare la tecnologia è contro di me oggi.
Mi arrendo,grazie lo stesso @Summerwind78
Mi arrendo,grazie lo stesso @Summerwind78
[ot]Ho provveduto ad inserire l'immagine. Forse dovevi solo modificare la voce "Resize".[/ot]
Semplicemente perchè dopo il transitorio l'induttore ed il condensatore si trovano in parallelo sottoposti ad una tensione uguale ad $E-R_1I_1$ ( se con $I_1$ indichi la corrente che circola nella resistenza $R_1$ ) che è una tensione continua; conseguentemente l'induttanza si comporta come un cortocircuito ed essendo in parallelo al condensatore fa diventare zero la tensione $v_c$
Con il circuito completo in effetti si capisce