[Elettrotecnica] Millman
Buonasera a tutti, ho da proporvi questo esercizio:

Immagino che per applicare millman trasformi il generatore di corrente in parallelo ad R4 in un generatore in serie alla stessa.
Ma poi può applicare millman?cioè e me non sembra a quel punto una rete binodale in quanto A1,R3,E2 "sono d'intralcio".
Di conseguenza non capisco neanche il primo termine del numeratore e del denominatore, ma questo deriva dal primo dubbio che ho postato.
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione, buonaserata.

Immagino che per applicare millman trasformi il generatore di corrente in parallelo ad R4 in un generatore in serie alla stessa.
Ma poi può applicare millman?cioè e me non sembra a quel punto una rete binodale in quanto A1,R3,E2 "sono d'intralcio".
Di conseguenza non capisco neanche il primo termine del numeratore e del denominatore, ma questo deriva dal primo dubbio che ho postato.
Risposte
"matteomors":
Buonasera a tutti, ho da proporvi questo esercizio:
Cercando sul libro e su vecchi esercizi forse ho trovato la soluzione.
Ma ho bisogno comunque di alcune conferme:
-A1,R3,E2 possono essere considerati come se fossero nel ramo più a sinistra e quindi la rete è binodale?
-se questa supposizione è giusta avrei 3 generatori nello stesso ramo, tra diversi generatori nella'applicazione della formula del teorema di millman si può dire che prevale in generale il generatore di corrente col valore più alto?
Se queste supposizioni sono giuste dovrei aver capito come mai è stata applicata tale formula, scusate per la modifica, grazie.