[Elettrotecnica] Filo Neutro (GROUND) ?
Ho un dubbio stupido su quello che in diversi dispositivi é chiamato il Ground, cioé il filo neutro con potenziale zero. Ad esempio su Arduino si trova un pin GND neutro. Mi chiedevo però, se esso viene usato per il passaggio di corrente, dunque da un potenziale piú alto ad potenziale nullo, muovendosi gli elettroni verso il potenziale nullo poi che fine fanno? Cioé penso si distribuiranno all'interno della parte neutra, peró cosí non si viene a creare un accumulo di elettroni che alza il poteziale dal livello zero? Ha senso chiedere come mantenere costantemente neutro un filo? Grazie in anticipo per gli eventuali chiarimenti!

Risposte
Ciao... dalla formulazione della tua domanda e come la fai, capisco che sei alle prime armi con elettronica e elettrotecnica.
Rispondere alla tua domanda sarebbe equivalente a fare dall'inizio un piccolo corso di elettronica.
Capisco che avresti voglia di giocare con l'Arduino e aggeggi simili (anche io lo faccio), pero' servono un minimo di basi per poter capire bene le regole del gioco.
Altrimenti rischi di rompere sia la scheda che magari il PC attaccato all'USB, o piu' semplicemente, che non funzioni nulla.
Se qualun altro vuole cimentarsi in una risposta, ben venga.
Rispondere alla tua domanda sarebbe equivalente a fare dall'inizio un piccolo corso di elettronica.
Capisco che avresti voglia di giocare con l'Arduino e aggeggi simili (anche io lo faccio), pero' servono un minimo di basi per poter capire bene le regole del gioco.
Altrimenti rischi di rompere sia la scheda che magari il PC attaccato all'USB, o piu' semplicemente, che non funzioni nulla.
Se qualun altro vuole cimentarsi in una risposta, ben venga.