[Elettronica, opamp] opamp

spein46
Salve io ho quesi due questi di elettronica, .
Vout è 0 nei primi 2 µs, da 2 a 3 4 µs, la Vout mi esce uguale -1/(jwRC). La mia domanda è, potrebbe rivelarsi banale ma non sto riuscendo a trovare una soluzione, essendo la Vin in DC, e avendo Vout con le pulsazioni, come faccio a calcolarmi la Vout in funzione del tempo?avevo pensato ad utilizzare l'antitrasformata di Fourier, ma non sono convinto, sapreste darmi una mano?
Grazie

Risposte
RenzoDF
Forse basta chiedersi come si carica quel condensatore nel terzo intervallo e cosa può fare nel quarto.

spein46
ok, però non riesco comunque a continuare, o meglio, il mio ragionamento è, quando s1 si chiude (s2aperto), il condensatore si carica, all'ingresso dell'opamp la tensione non invertente è 0, utilizzando il cortocircuito virtuale, quindi, si carica fino ad arrivare al valore di Vout il condensatore, o mi sto sbagliando?valore di vout che non conosciamo.
Grazie comunque per il risposte

spein46
okey, continuando a ragionare, definendo Vout=Vc(tensione del condensatore), e avendo che la corrente passante dal resistore è uguale a quella del condensatore, possiamo trovarci la carica Q sul condensatore nell'intervallo di tempo, e quindi la Vout.
Il secondo quesito invece?devo fare vout=L+?oppure utilizzare il valore, di sr?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.