[Elettronica analogica] MOS in configurazione transdiodo - piccolo segnale
Ciao a tutti, in un esercizio svolto ho il seguente circuito:

Dovendo studiare il guadagno di piccolo segnale, la soluzione propone il seguente circuito, notando che il transistor è in configurazione transdiodo e quindi si può rappresentare come una resistenza di valore $1/g_m$:

Se io invece considero il seguente come circuito equivalente di piccolo segnale, sto sbagliando?

Grazie!

Dovendo studiare il guadagno di piccolo segnale, la soluzione propone il seguente circuito, notando che il transistor è in configurazione transdiodo e quindi si può rappresentare come una resistenza di valore $1/g_m$:

Se io invece considero il seguente come circuito equivalente di piccolo segnale, sto sbagliando?

Grazie!
Risposte
No, non stai sbagliando, in quanto i due circuiti sono equivalenti; un generatore di corrente i dipendente dalla tensione v ai suoi morsetti, con quelle convenzioni di segno, equivale ad una conduttanza i/v.
Grazie RenzoDF. Potevo verificare (e dopo l'ho fatto) andando a guardare la fdt per entrambi i circuiti di piccolo segnale e vedendo che è la stessa, ma un errore di calcolo mi portava a due fdt diverse e da lì il post...
Grazie ancora
Grazie ancora