[Elettronica] Amplificatore Common Drain: resistenza di uscita

Sk_Anonymous
Salve a tutti, sono uno studente di Fisica alle prese con Elettronica mutuato da Ingegneria senza aver mai fatto Elettrotecnica.
Ho dunque alcuni dubbi sull'uso degli strumenti elettrotecnici per risolvere gli esercizi. Qui di seguito ho postato il circuito datomi dall'esercizio e la mia soluzione per calcolare la resistenza di uscita. Ho inserito in allegato il file .jpgcon la mia soluzione e in spoiler la stessa cosa, solo come immagine.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

Risposte
Sk_Anonymous
Ops, mi sono accorto di un errore di segno... La KI al nodo (2) fa ottenere $i_x=-{v_d}/{R_D}$, da cui nel risultato finale al numeratore compare la somma. Credo possa andare, perché ponendo $R_D=0$ si ottiene lo stesso risultato ottenuto dalla prof (che l'ha fatto appunto senza $R_D$).

peppe.carbone.90
Ciao giulio. Il regolamento prevede che nel postare gli esercizi, i conti siano scritti nel messaggio (utilizzando l'editor -ma questo credo lo sai già-). Non sarebbe male inoltre se facessi i circuiti con FidoCadj.
Per quanto riguarda l'allegato, stan sconsiglia di usarlo, quindi ti chiederei di cancellarlo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.