Dubbio...su circuito
Ciao a tutti probabilmente sto sbagliando una cosa semplicissima ma ho un dubbio e credo sia meglio levarmelo, eccolo:

Grazie.

Grazie.
Risposte
sì, mi sembra giusto, cosa non ti torna?
Ho il dubbio su la LKT è possibile che poi Vg=V1, il mio procedimento penso sia corretto almeno spero però mi fa strano questo fatto...
Per essere precisi il miei dubbi sono nati quando mi sono trovato con questo schema

Come si fa a ricavare A? Non utilizza Kirchhoff alle tensioni? Come mi comporto dato che ora ho solo l'impedenza caratteristica e non quella di carico???

Come si fa a ricavare A? Non utilizza Kirchhoff alle tensioni? Come mi comporto dato che ora ho solo l'impedenza caratteristica e non quella di carico???
Sì, sta usando un partitore di tensione. Una volta che ti riduci a questo circuito non vedo quali siano i problemi.
Allora devo fare così:
Per LKT
$Eg-Vg-Vo=0$
$Eg=Vg+Vo$
$Eg=Zg*i+Zo*i$
$Eg=i*(Zg+Zo)$
$i=(Eg)/(Zg+Zo)$
ma dalla legge di Ohm $Vo=Zo*i$ $=>$ $A=Vo=Zo*((Eg)/(Zg+Zo))$
Io faccio così....
Per LKT
$Eg-Vg-Vo=0$
$Eg=Vg+Vo$
$Eg=Zg*i+Zo*i$
$Eg=i*(Zg+Zo)$
$i=(Eg)/(Zg+Zo)$
ma dalla legge di Ohm $Vo=Zo*i$ $=>$ $A=Vo=Zo*((Eg)/(Zg+Zo))$
Io faccio così....
Ecco ora non mi riesco a rendere conto perché mi sono ingrippato prima!! Grazie.
Potresti dirmi se su internet esistono esercizi abbastanza "semplici" di campi elettromagnetici che consistono nel ridurre la linea di trasmissione fino a un circuito semplice e calcolare potenza dissipata, tensione, corrente, massimi e minini di tensione e corrente, coefficiente di riflessione ecc? Quelli di matematicamente già li ho visti.
Potresti dirmi se su internet esistono esercizi abbastanza "semplici" di campi elettromagnetici che consistono nel ridurre la linea di trasmissione fino a un circuito semplice e calcolare potenza dissipata, tensione, corrente, massimi e minini di tensione e corrente, coefficiente di riflessione ecc? Quelli di matematicamente già li ho visti.
ti rispondo via pm
Grazie